Previous Next

Il Bio Festival 2019 AIAB Marche

Ottavo Bio Festival - La stazione del biologico

23 - 24 - 25 agosto 2019

Domenica 25 agosto 2019, con l'entusiamo generale degli organizzatori, delle aziende partecipanti e, soprattutto, degli innumerevoli visitatori, si è concluso l'ottavo "Bio Festival - La stazione del biologico". Rispetto all'anno passato l'affluenza dei visitatori è cresciuta notevolmente, infatti si sono contate ben oltre 2000 presenze.

Grazie al nuovo e ampliato direttivo AIAB Marche, si è riusciti a far fare un notevole passo avanti alla manifestazione e ad avviarla verso obbiettivi ancora più ambiziosi per il prossimo anno. Il lavoro della Pro loco di Altidona, che si è occupata prioritariamente della parte logistica, ha ben contribuito alla buona riuscita della manifestazione, come pure il gentile sostegno degli sponsor.

Sono stati tre giorni intensi, ricchi di eventi e attività che hanno attirato l'attenzione di tutta la stampa locale e, per la prima volta, anche le telecamere del TgRai Marche. Infatti, nell'edizione delle 14:30 di sabato 24, è andato in onda il servizio di Maurizio Blasi che ha mostrato tutta la manifestazione cogliendone le pregevoli caratteristiche.

La ricca mostra mercato di prodotti biologici, delle biodiversità e dell'artigianato, lo stand gastronomico biologico con tavolate allestite con elegante festosità, i tre importanti convegni, la premiazione dei migliori vini biologici che hanno partecipato al 5° Bio Wine AIAB, i due mini corsi ed i tre laboratori hanno tenuto costantemente impegnati i visitatori. Infatti, in ogni momento della manifestazione, ci si è trovati immersi nel mondo dell'agricoltura biologica ma anche a diretto contatto con i produttori che, lavorando ogni giorno per custodire e proteggere la terra dai pesticidi e dall'impoverimento, riescono a portare sulle nostre tavole alimenti sani e di qualità.

Un grazie di cuore a tutti e appuntamento al prossimo anno!

AIAB Marche

     

 

corriere adriatico 24 agosto 2019 corriere adriatico 25 agosto 2019 resto carlino 24 agosto 2019 convegno arca biofestival 2019 convegno campo biofestival 2019 convegno vini bioestival 2019 laboratorio bio orto  mincorso peperoncino minicorso grani antichi


Stampa